Neonata morta, i medici:
«Cambiate le cartelle cliniche»
Cliccare la fonte di seguito per ascoltare l’intercettazione dell’ostetrica
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/07/17/AP62OFyC-cliniche_cambiate_cartelle.shtml
Pochi giorni dopo la morte della bimba, i genitori decisero di sporgere denuncia perché fosse fatta chiarezza sulle cause del decesso. «Dopo molti mesi – scrive ancora il Corriere – uno dei medici che aveva partecipato al parto confessò al pm di Torre Annunziata Emilio Prisco, di aver effettuato una intercettazione ambientale registrando parte dell’incontro avuto con il primario e l’ostetrica presenti al parto, mentre si decideva di “confezionare” una nuova cartella clinica che garantisse loro l’impunità.
E così il procuratore aggiunto Raffaele Marino e il pm Prisco, chiesero e ottennero dal gip alcune misure cautelari a carico di medici e paramedici ritenuti responsabili a vario titolo, della morte della neonata e di averne falsificato la cartella clinica».
I magistrati in questi giorni hanno formulato anche la richiesta di rinvio a giudizio per gli indagati. Choccante anche il passaggio delle intercettazioni dove si sente l’ostetrica parlare della piccola e dire: «Quella p… non si è voluta riprendere».